Preagonistica

Gruppo Nuoto Preagonistico

Attività annuale (Settembre/Luglio) per Bambine/i e Ragazze/i (a partire dai 6 anni)

L' attività del Gruppo Preagonistico, si propone un duplice obiettivo "Educare all'acqua e con l'acqua". L'insegnamento delle tecniche natatorie è finalizzato e funzionale alla realizzazione di personalità equilibrate in tutte le loro componenti: intellettive, sociali, affettivo-emotive, divenendo necessarie ed organiche per lo sviluppo delle capacità coordinative e degli schemi motori di base.

Educare all'acqua e con l'acqua significa concorrere allo sviluppo e al mantenimento dell'equilibrio psicofisico del bambino, alla realizzazione di un'ampia vita di relazione sociale nell'ambito di un confronto sano e stimolante con il gruppo dei pari e con figure adulte di riferimento.

L'azione didattico-educativa dell'allenatore viene programmata e realizzata per essere adattata alle caratteristiche individuali degli allievi, diversificata in relazione all'età degli stessi, adeguata ai fini che si intendono perseguire e realizzata mediante procedure e metodologie adeguate e differenziate a seconda delle situazioni, il tutto attraverso azioni mai meccaniche o stereotipate bensì originali e proposte in forma ludica e creativa.

Attività annuale (Settembre/Luglio) riservata a Bambini e Ragazzi (a partire dai 6 anni). Sono consigliati 3 allenamenti a settimana, i ragazzi avranno la possibilità di partecipare a manifestazioni natatorie promozionali dei circuiti UISP — AICS — ENDAS — FIN, oltre a Gare e Trofei locali ad invito.

 


- Turni e Orari -

PERFEZIONAMENTO STILI

Gruppo 1

Gruppo 2

Martedì - Venerdì dalle 18:45 alle 19:40
Sabato dalle 17:50 alle 18:45

 

 - Informazioni e Iscrizioni -

L'attività è riservata ai soci in regola con il versamento della quota sociale per l'anno sportivo in corso

Per poter partecipare all'attività sportiva si deve essere in regola con l’iscrizione all'Associazione con il versamento della quota sociale per l'anno 2020 di €  30,00 ed aver presentato la prevista Certificazione Medica.

La quota Associativa ed Assicurativa è VALIDA per l’intero anno sportivo (periodo settembre/agosto).

Se vostra/o figlia/o vuole entrare a far parte del Gruppo Preagonistico, contattaci per un incontro con l’allenatore.

Eventuali prove per inserimento in squadra possono essere concordate con la Direzione Tecnica scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Informazioni e iscrizioni

 

Informazioni

Iscriviti

NOTA! Questo sito o gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie e tecnologie simili necessari al suo funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina policy & privacy.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
©2022 ASD Rinascita Nuoto Rimini. All Rights Reserved