Preagonistica

Gruppo Nuoto Preagonistico

Attività annuale (Settembre/Luglio) per Bambine/i e Ragazze/i (a partire dai 6 anni)

L' attività del Gruppo Preagonistico, si propone un duplice obiettivo "Educare all'acqua e con l'acqua". L'insegnamento delle tecniche natatorie è finalizzato e funzionale alla realizzazione di personalità equilibrate in tutte le loro componenti: intellettive, sociali, affettivo-emotive, divenendo necessarie ed organiche per lo sviluppo delle capacità coordinative e degli schemi motori di base.

Educare all'acqua e con l'acqua significa concorrere allo sviluppo e al mantenimento dell'equilibrio psicofisico del bambino, alla realizzazione di un'ampia vita di relazione sociale nell'ambito di un confronto sano e stimolante con il gruppo dei pari e con figure adulte di riferimento.

L'azione didattico-educativa dell'allenatore viene programmata e realizzata per essere adattata alle caratteristiche individuali degli allievi, diversificata in relazione all'età degli stessi, adeguata ai fini che si intendono perseguire e realizzata mediante procedure e metodologie adeguate e differenziate a seconda delle situazioni, il tutto attraverso azioni mai meccaniche o stereotipate bensì originali e proposte in forma ludica e creativa.

Attività annuale (Settembre/Luglio) riservata a Bambini e Ragazzi (a partire dai 6 anni). Sono consigliati 3 allenamenti a settimana, i ragazzi avranno la possibilità di partecipare a manifestazioni natatorie promozionali dei circuiti UISP — AICS — ENDAS — FIN, oltre a Gare e Trofei locali ad invito.

- Turni e Orari -

PERFEZIONAMENTO STILI

Gruppo 1

Gruppo 2

Martedì - Venerdì dalle 18:45 alle 19:40
Sabato dalle 17:50 alle 18:45

- Informazioni e Iscrizioni -

L'attività è riservata ai soci in regola con il versamento della quota sociale per l'anno sportivo in corso

Se vostra/o figlia/o vuole entrare a far parte del Gruppo Preagonistico, contattaci per un incontro con l’allenatore.

Eventuali prove per inserimento in squadra possono essere concordate con la Direzione Tecnica scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti