Agonistica

Gruppo agonistico

Gruppo Nuoto Agonistico

Per Bambine/i e Ragazze/i dai 6 anni

Il nuoto agonistico è la continuazione del corso di nuoto, attraverso il quale l'atleta cerca nuovi stimoli per migliorarsi, si confronta con gli altri negli allenamenti e durante le gare.

Gli atleti sono continuamente stimolati a migliorare la tecnica delle nuotate, vengono seguiti nelle loro attitudini personali e peculiarità affinché ognuno, frequentando gli allenamenti, raggiunga il miglior risultato. Nel nuoto agonistico è molto importante la serietà e la continuità nell'impegno, diventa fondamentale il confronto e la condivisione con i propri compagni per far emergere lo spirito di squadra.

La nostra Associazione crede e porta avanti da oltre quarant'anni una pratica sportiva “Sostenibile” la gioia di stare con gli amici, mettono al primo posto valori quali l’amicizia, la solidarietà, il rispetto delle regole per uno sport pulito, la nostra consapevolezza e convinzione è dovuta alla lunga esperienza, ci porta a dire che siano le colonne essenziali per educare e crescere Donne e Uomini sani, attivi e consapevoli e che siano, perché no, anche bravi Atleti.

Attività annuale settembre/luglio (a partire dai 6 anni) sono previsti cinque allenamenti alla settimana consentiranno ai nostri ragazzi di partecipare a manifestazioni natatorie di livello provinciale, regionale e nazionale dei circuiti FIN — AICS — UISP — ENDAS, a Gare e Trofei locali ad invito.

- Turni e Orari -

Esordienti B e A1

Consigliati 3 allenamenti a settimana

Lunedì - Giovedì - Sabato dalle 17:50 alle 18:45
Martedì - Venerdì dalle  18:45 alle  19:40

Esordienti A - Ragazzi - Juniores - Assoluti

Consigliati 5 allenamenti a settimana

Lunedì - Giovedì - Sabato dalle 17:50 alle 18:45
Martedì - Venerdì dalle  18:45 alle  19:40
Mercoledì dalle 19:40 alle 20:35

Qualora si rendessero necessarie ulteriori sedute di allenamento in piscina o in palestra, giorni e orari saranno comunicati ai diretti interessati

- Informazioni e Iscrizioni -

L'attività è riservata ai soci in regola con il versamento della quota sociale per l'anno sportivo in corso

Se vostra/o figlia/o vuole entrare a far parte del Gruppo Agonistico, contattaci per un incontro con l’allenatore.

Eventuali prove per inserimento in squadra possono essere concordate con la Direzione Tecnica scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.